apr 2012

412a Fiera Nazionale di Grottaferrata 2012 Collettiva CNA Piccola Editoria - Salone Arti e Culture


IMG_0460


Albavision Srl ha partecipato alla Fiera Nazionale di Grottaferrata (RM), manifestazione storica del Comune di Grottaferrata, giunta ormai alla 412a edizione, che si è svolta dal 24 marzo al 1° aprile 2012. La Fiera, evento di successo, con una formula consolidata, quest’anno ha amplificato il concept della manifestazione, rendendola oltre che un’importante vetrina con una vasta proposta merceologica, anche un luogo in cui valorizzare le realtà culturali del territorio.

Albavision Srl è stata presente, con un proprio stand, alla Collettiva CNA Roma, presso il Salone Arti e Culture, un luogo riservato ad iniziative socio culturali, editoriali e associative locali e nazionali.
Un’iniziativa in cui si è voluto raccontare il libro attraverso l’esperienza di altri piccoli editori (Ded’A srl, Fefè Editore, Nova Delphi Libri srl, Espera, Edizioni Libreria Sportiva Eraclea, Iacobelli Editore, Ortica Editrice Soc. Coop., Bibliosofica, 80144 Edizioni, De Luca Editori D’Arte srl, Medialibri Diffusione srl). Ne è stata ricreata infatti la filiera, dalle arti grafiche (tipografia, legatoria, cartotecnica), ovvero chi produce un libro, passando dai piccoli editori indipendenti, fino ad arrivare al lettore.
In quest’occasione è stato presentato il libro
“RUMON - All‘inizio fu l’acqua” di Adolfo Brunacci e Luci Zuvela, che ha riscosso notevole attenzione ed ha rappresentato il “debutto” ufficiale della società come Casa Editrice.

/